Coderdojo in fattoria: Foodstock for children!

Domenica 5 luglio a Foodstock ci sarà un’intera area dedicata ai bambini con la possibilità di svolgere esperienze di fattoria didattica, CoderDojo e baby-coding!

Foodstock_2015Nella residenza rurale i bambini di ogni età verranno accolti, per tutto il giorno, dall’asinello Shambhalla per trascorrere insieme una giornata tra natura e musica, all’insegna del divertimento e della libertà.

Shambhalla viene direttamente dell’asineria EquinOtium di Atena Lucana ed è uno dei protagonisti dell’onoterapia, cioè di attività di mediazione con l’asino che rendono l’incontro tra il bambino e l’animale un delicato momento di gioco, scambio e genuinità.

Durante la giornata ci saranno, inoltre, due sessioni di Coderdojo, a cura dello staff di Salerno e Montoro,e una sessione di baby-coding, a cura dello staff di Tinkidoo. Tutti i laboratori sono gratuiti ma è necessaria la prenotazione perché i posti disponibili sono 15. I laboratori durano circa un’ora e mezza ed è richiesta la presenza dei genitori nell’area dedicata.

I club Coderdojo sono incontri in cui i bambini imparano a programmare giocando con un software chiamato Scratch. Avremo 2 incontri:

– un laboratorio alle ore 11 per bambini di età compresa tra 7 e 10 anni;

– un laboratorio alle ore 15 per bambini di età compresa tra 11 e 14 anni.

Per partecipare prenotare qui: http://coderdojofoodstock2015.eventbrite.it. È necessario portare con sé un computer portatile (con alimentatore e mouse).

La sessione di baby-coding è prevista per le 16.30 ed è rivolta a bambini di età compresa tra 3 e 6 anni. L’attività didattica prevista aiuta i i bambini ad apprendere il linguaggio della programmazione attraverso il gioco, con un robot di legno che si chiama Cubetto e tanti cartoncini colorati.

Per partecipare prenotare qui: http://babycodinginfattoria.eventbrite.com.

Per i bambini l’ingresso è gratuito, per gli adulti è prevista una quota di partecipazione di 5€ con bicchiere di vino di benvenuto.

Annunci

Un pensiero su “Coderdojo in fattoria: Foodstock for children!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...